EN

23 aprile 2020 | COVID-19

ANALISI SPAZI E ADEGUAMENTI COVID-19

Adeguamento ambienti in relazione al distanziamento sociale, soluzioni, massimizzazione e adattamento spazi esistenti

L'emergenza Coronavirus COVID-19 pone alla progettazione nuove sfide da affrontare.

D-ITA affianca aziende, studi professionali, enti pubblici, a prescindere dalle dimensioni,a ridisegnare i propri spazi per ripartire nell'ottica del distanziamento sociale e della sicurezza. Le misure hanno l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza oltre che evitare il rischio sospensione o chiusura per contagio da Covid-19. 

Rivisitazione e adeguamento degli open space in funzione delle cubature degli ambienti con eventuale rimodulazione del numero delle postazioni di lavoro.

Valutazione dell'installazione di barriere intorno alla postazione di lavoro.

Adeguamento locali e ristoranti in funzione del distanziamento sociale 

Implementazione soluzioni di domotica.

La sezione D-ITA dedicata all’emergenza Covid parte dalle nuove e crescenti esigenze delle persone, dai nuovi bisogni di sentirsi protetti e sicuri, soprattutto in ambito lavorativo ed in tutti quei luoghi dove si trascorrono molte ore del giorno.

Facendo capo a temi come la gestione degli spazi, il distanziamento sociale e fisico, la sanificazione, D-ITA offre soluzioni standard e personalizzate per uffici pubblici e privati, negozi, attività commerciali ed attività turistico-ricettive.

GESTIONE DEGLI SPAZI

La riorganizzazione degli spazi e delle postazioni lavorative diventa oggi tema fondamentale per iniziare a riassaporare un po’ di normalità, ma soprattutto per la salubrità fisica e per la tranquillità mentale di chi lavora, di chi offre un servizio e di chi lo riceve. Attraverso un servizio di analisi delle criticità di un ambiente preesistente e dei suoi flussi lavorativi, D-ITA si propone di riorganizzare, spostare e riordinare laddove necessario complementi d’arredo, cercando di far fronte alle nuove norme da rispettare, combinando soluzioni progettuali innovative e funzionali a qualità estetiche.

 SANIFICAZIONE

Progettazione e consulenza alla ricerca di soluzioni e dispositivi volti ad una corretta pulizia e sanificazione degli ambienti negli ambiti lavorativi.

 SEPARAZIONE FISICA

Sfruttando gli spazi preesistenti, D-ITA propone soluzioni di pannelli che proteggono fisicamente da trasmissione di patogeni per vie aeree; soluzioni disponibili in forme standard, ma anche personalizzabili e realizzabili su misura a seconda delle diverse esigenze, adattando in modo meno invasivo possibile i nuovi dispositivi agli arredi ed alle postazioni operative già esistenti.

Dalla segnaletica a terra ai dispenser di prodotti igienizzanti, D-ITA offre soluzioni bespoke per qualsiasi esigenza e miglioria per il cliente o il fornitore finale.