IT
EN
SHOP

Home > COVID-19 > ANALISI SPAZI E ADEGUAMENTI COVID-19

ANALISI SPAZI E ADEGUAMENTI COVID-19

Adeguamento ambienti in relazione al distanziamento sociale, soluzioni, massimizzazione e adattamento spazi esistenti

L'emergenza Coronavirus COVID-19 pone alla progettazione nuove sfide da affrontare.

D-ITA affianca aziende, studi professionali, enti pubblici, a prescindere dalle dimensioni,a ridisegnare i propri spazi per ripartire nell'ottica del distanziamento sociale e della sicurezza. Le misure hanno l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza oltre che evitare il rischio sospensione o chiusura per contagio da Covid-19. 

Rivisitazione e adeguamento degli open space in funzione delle cubature degli ambienti con eventuale rimodulazione del numero delle postazioni di lavoro.

Valutazione dell'installazione di barriere intorno alla postazione di lavoro.

Adeguamento locali e ristoranti in funzione del distanziamento sociale 

Implementazione soluzioni di domotica.

La sezione D-ITA dedicata all’emergenza Covid parte dalle nuove e crescenti esigenze delle persone, dai nuovi bisogni di sentirsi protetti e sicuri, soprattutto in ambito lavorativo ed in tutti quei luoghi dove si trascorrono molte ore del giorno.

Facendo capo a temi come la gestione degli spazi, il distanziamento sociale e fisico, la sanificazione, D-ITA offre soluzioni standard e personalizzate per uffici pubblici e privati, negozi, attività commerciali ed attività turistico-ricettive.

GESTIONE DEGLI SPAZI

La riorganizzazione degli spazi e delle postazioni lavorative diventa oggi tema fondamentale per iniziare a riassaporare un po’ di normalità, ma soprattutto per la salubrità fisica e per la tranquillità mentale di chi lavora, di chi offre un servizio e di chi lo riceve. Attraverso un servizio di analisi delle criticità di un ambiente preesistente e dei suoi flussi lavorativi, D-ITA si propone di riorganizzare, spostare e riordinare laddove necessario complementi d’arredo, cercando di far fronte alle nuove norme da rispettare, combinando soluzioni progettuali innovative e funzionali a qualità estetiche.

 SANIFICAZIONE

Progettazione e consulenza alla ricerca di soluzioni e dispositivi volti ad una corretta pulizia e sanificazione degli ambienti negli ambiti lavorativi.

 SEPARAZIONE FISICA

Sfruttando gli spazi preesistenti, D-ITA propone soluzioni di pannelli che proteggono fisicamente da trasmissione di patogeni per vie aeree; soluzioni disponibili in forme standard, ma anche personalizzabili e realizzabili su misura a seconda delle diverse esigenze, adattando in modo meno invasivo possibile i nuovi dispositivi agli arredi ed alle postazioni operative già esistenti.

Dalla segnaletica a terra ai dispenser di prodotti igienizzanti, D-ITA offre soluzioni bespoke per qualsiasi esigenza e miglioria per il cliente o il fornitore finale.

UFFICI

L'ufficio cambia volto: il modo nuovo per affrontare la socialità.

Adeguare alla nuova realtà la routine lavorativa, diventa oggi più che mai una necessità della maggior parte di persone che quotidianamente si sposta da casa per recarsi sul luogo


HOTEL

COVID-19_Ricevere secondo nuove linee guida.


NEGOZI

COVID-19 I nuovi rapporti del commercio.

Sia che si tratti di un grande negozio, che di un piccolo punto vendita al dettaglio, le varie ordinanze introducono misure di sicurezza che riguardano sia i lavoratori, che la loro interazione con